Dove mangiare fuori Firenze

La somma

di molte
esperienze


La parola bar, secondo una delle tante supposizioni sul suo significato, è acronimo di banco a ristoro: questa è una delle motivazioni del nostro nome; abbiamo aperto nei locali dello storico Bar Giulia, che per decenni è stato punto di incontro a Molino del Piano.

Questa storicità non vogliamo perderla: Banco a Ristoro riflette l’immagine di un luogo in cui le persone possono incontrarsi, passare del tempo di qualità, dove mangiare fuori Firenze e sentirsi comunque in un posto dal carattere familiare.

Una storia di amicizia e famiglia


Siamo un gruppo di amici, tra soci e cuochi, e ci dividiamo i compiti tra la cucina e l’accoglienza: la nostra è una proposta gastronomica a 360°. Ci piacciono la scoperta e il cambiamento e incanaliamo queste predisposizioni prestando una straordinaria cura nella scelta della materia prima: il nostro menu parla di noi, che sia quello destinato alla colazione, al pranzo o all’aperitivo. Ci sforziamo di servire quelle che riteniamo le eccellenze del nostro territorio; siamo toscani da generazioni e questo traspare anche dalla nostra accoglienza, calda e cordiale. Quando trascorri del tempo da Banco A Ristoro, noterai presto che si tratta di un ristorante dove mangiare vicino  Firenze a conduzione praticamente familiare: ne siamo molto orgogliosi. Perché non passi a salutarci, gustarti un buon caffè e scriviamo insieme il resto della storia?

Possiamo presentarci?


DICONO DI NOI

Le testimonianze
Dei nostri clienti

Prenota ora